Le pulizie industriali consistono in un insieme di servizi di igienizzazioni dei luoghi di lavoro, dove è prodotto una grande quantità di residui e sporcizia.
In alcuni luoghi di lavoro si accumulano velocemente, ogni giorno, una grandissima quantità di sporcizia. Residui che devono essere rimossi ed eliminati quotidianamente nel più breve tempo possibile. La loro rimozione è indispensabile per permette ai lavoratori di continuare ad operare in ambienti salubri, puliti e igienizzati.
I più comuni spazi lavorativi dove si svolgono questo tipo di pulizie profonde sono: capannoni, aree industriali, stabilimenti, magazzini, officine, aeroporti.
Differenza tra pulizia industriale e gli altri tipi di pulizie
Le pulizie industriali sono le pulizie più complesse in quanto gli spazi ad uso industriale hanno caratteristiche molto diverse fra di loro.
Le principali differenze riguardanti le pulizie industriali sono:
- Tipologia e la complessità delle operazioni;
- Caratteristiche delle attrezzature;
- Macchinari specifici per questo tipo di lavoro;
- Personale altamente specializzato.
Vantaggi della pulizia industriale
I principali vantaggi sono:
- Chi lavora in ambienti puliti e igienizzati si sente a proprio agio e svolge meglio il proprio lavoro.
- Miglioramento dell’immagine aziendale permettendo la consolidazione e l’autorevolezza dell’azienda agli occhi dei clienti.
- Nei reparti industriali i macchinari devono essere mantenuti in condizioni ottimali anche dal punto di vista della pulizia per contribuire al loro perfetto funzionamento, se ciò non avvenisse c’è la possibilità di una maggiore usura e di un mal funzionamento.
Per la tua industria affidati alla serietà di DIAMANTE SERVIZI SRL, contattaci diamanteservizisrls@gmail.com